OTB, il gruppo internazionale di moda e lusso, a cui fanno capo i marchi Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf e le aziende Staff International e Brave Kid, e che detiene una partecipazione nel brand Amiri, rinnova il proprio sostegno a ITS Contest 2025, iniziativa nata nel 2002 che negli anni ha saputo scoprire alcuni fra i designer più talentuosi nel panorama della moda internazionale, ora parte degli uffici stile o direttori creativi di brand fra i più prestigiosi a livello globale. Quest’anno il contest dedicato ai migliori designer emergenti provenienti da tutto il mondo è incentrato sul tema “Borderless”, per una creatività senza confini.
Il supporto ai giovani talenti e la valorizzazione della loro creatività sono sempre stati parte del DNA di OTB e del suo Presidente Renzo Rosso, che sostengono ITS Contest da oltre vent’anni. Grazie a queste collaborazioni di rilievo, il Gruppo OTB ha costantemente contribuito a dare nuova linfa all’industry, continuando a rafforzare il proprio impegno nel promuovere e sostenere la creatività, elemento essenziale per emergere in un contesto in evoluzione come quello della moda e del lusso.
“Borderless, senza limiti… La creatività in assoluto deve osare, deve essere davvero innovativa e speciale, perchè è grazie a questa creatività che il talento riesce a farsi notare. Negli anni, ITS ha scoperto tanti designer che sono arrivati a diventare i direttori creativi dei brand più importanti al mondo, auguro anche ai finalisti di quest’anno di trovare la loro strada per il successo”, ha dichiarato Renzo Rosso, Presidente e Fondatore del Gruppo OTB.
Come main partner dell’edizione 2025, OTB ha offerto ai dieci finalisti la possibilità di partecipare ad un programma di mentoring e coaching sulle best practice in ambito sostenibilità portate avanti dal Gruppo e parte della strategia di sostenibilità Be Responsible. Be Brave.
L’esperienza, svoltasi durante la residency di ITS, è stata guidata da Andrea Rosso, Sustainability Ambassador di OTB, e da esperti del Gruppo, che hanno accompagnato i finalisti in un percorso di approfondimento sulle diverse aree di business di un’azienda di moda e sulla centralità della sostenibilità nell’intero processo produttivo di un brand.
