Avere l’idea d’impresa ma non saperla come sviluppare arenando un progetto anche brillante. Con l’intento di dar un aiuto a indirizzarlo in una futura realtà lo Spazio HUB di Thiene avvia il secondo laboratorio di orientamento gratuito di orientamento e formazione che risponde al nome di Spazio LAB.
Forte dell’interesse e dei risultati avuto nel primo ciclo tenutosi a marzo, grazie alla sinergia di Confartigianato Vicenza, Comune di Thiene, La Esse e con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, Spazio HUB torna a puntare su chi ha voglia di mettere in gioco il proprio spirito imprenditoriale e mette in campo un secondo ciclo che partirà il 31 maggio.
I partecipanti al corso avranno la possibilità, grazie agli incontri tenuti da professioni di Hub, di trasformare le proprie passioni in opportunità di impresa e sviluppo, lavorando concretamente sulla propria idea d’impresa, sui punti di forza e sulle debolezze del progetto, verificandone e controllandone i risultati ottenuti in seguito a scelte e strategie specifiche.
Le attività proposte sono gratuite, suddivise in tre incontri e si terranno in Villa Fabris a Thiene, con questo calendario:
-martedì 31 maggio, dalle 20,30 alle 22,30 “Definizione della propria idea di impresa” per avere degli strumenti che permettano di chiarire le idee e trasformarle in possibili modelli di business.
-martedì 7 giugno, dalle 20,30 alle 22,30 “Valutazione della propria idea di impresa” per capire che effetto fa la propria idea attraverso i feedback di professionisti e partecipanti.
-sabato 18 giugno, dalle 9 alla 13 “Motivazione e scelta di fare impresa” per aumentare la chiarezza delle motivazioni personali a fare impresa e la consapevolezza dei rischi da affrontare nell’attivarsi in una dimensione imprenditoriale.
Il corso aperto sarà aperto ad un massimo di 20 partecipanti che dovranno effettuare l’iscrizione obbligatoriamente contattando Francesca Durighel info@spaziohub.com – 328.9507308
P.V.