Rimarrà in carica per i prossimi 4 anni ed è una donna scledense molto nota il nuovo presidente di Cna. Cinzia Fabris ce l’ha fatta ed è stata eletta al termine di una seconda tornata elettorale resasi necessaria, e condivisa da tutti i precedenti candidati, per superare alcune presunte non conformità formali intervenute nella competizione di settembre.
Cinzia Fabris, artigiana titolare di una nota stireria della zona industriale di Schio è figura molto nota e presente negli ultimi anni in associazione: è stata presidente del mandamento CNA di Schio e del Comitato per l’Imprenditoria Femminile di CCIAA Vicenza, ed è attualmente membro riconfermato all’interno della Direzione Nazionale CNA e Presidente del Comitato Impresa Donna di CNA Veneto.
Cinzia Fabris, visibilmente emozionata, non appena proclamata nel prestigioso incarico ha dichiarato: “Per prima cosa ringrazio Nereo Sella, che ha guidato con equilibrio l’associazione in questi mesi particolarmente delicati. Sono orgogliosa di essere la prima Presidente donna di Cna Vicenza e voglio ringraziare l’Assemblea per la fiducia che ha voluto riporre nella mia persona con questa nomina. Sento profondamente tutta la responsabilità di entrare in carica in un momento particolarmente delicato per le nostre imprese, ma garantisco sin da ora il massimo impegno personale e la volontà di operare in pieno accordo, e con la massima sinergia, con gli altri livelli istituzionali interni, nel rispetto dei ruoli e delle funzioni. Voglio rappresentare tutti gli iscritti alla nostra storica Associazione, di cui celebreremo i primi 50 anni di vita nel corso del 2016, e tutti coloro che vorranno nei prossimi anni viverla e conoscerla. Cercherò inoltre di costruire un dialogo sereno e costruttivo con le altre Associazioni locali, in particolare quelle più vicine alla nostra realtà imprenditoriale”.
Il nuovo Presidente ha poi voluto soffermarsi sul ruolo di Cna Vicenza che rappresenta gli interessi di oltre 2500 PMI ed aziende artigiane del Vicentino. “Farò affidamento sulla mia sensibilità e determinazione di donna, mamma, imprenditrice artigiana per poter essere all’altezza del ruolo e delle aspettative dei miei colleghi ed amici associati. Da subito, garantisco loro che inizierò ad incontrarli e a lavorare per portare a tutti i livelli locali e nazionali le loro legittime istanze e proposte, in un’ottica di crescita e rinnovamento”.
Cinzia Fabris, che è la prima donna a ricoprire a Vicenza questa carica, porterà all’interno di CNA Vicenza, come preannunciato anche durante la sua campagna elettorale, linee guida operative innovative per la sede di Vicenza, frutto della pluriennale esperienza maturata a Roma in sede nazionale, con una particolare attenzione ai valori associativi che risultano essere forza vitale e patrimonio indissolubile dell’Associazione CNA.
di redazione Thiene on line