Nella maestosa cornice di Palazzo Borghese nel cuore di Firenze, si è svolta ieri la cerimonia di premiazione del prestigioso riconoscimentoOttico 2.0 organizzata da A.I.O. (Associazione Italiana Ottici). Tra i vincitori di quest’anno spicca Gabriele Cavedon, titolare di Ottica Rizzato, storico negozio indipendente di occhiali di Marano Vicentino, che ha conquistato il premio per l’innovazione, un riconoscimento che celebra le realtà che, nel campo dell’ottica, hanno saputo distinguersi per l’originalità delle proposte in ambito di marketing, servizio ai clienti, tecnologie avanzate e selezione di occhiali di design e ricerca.
“Fondata da mio nonno Bruno Rizzato nel 1948, l’attività di famiglia è diventata nel corso di tre generazioni un punto di riferimento di eccellenza nel settore. Questo premio rappresenta un importante riconoscimento per un negozio indipendente che ha saputo unire tradizione e innovazione, dimostrando che anche le piccole attività locali possono essere all’avanguardia nel rispondere alle sempre crescenti esigenze dei clienti”, ha detto l’ottico dell’Alto Vicentino.
Durante la cerimonia, gli organizzatori hanno sottolineato come il premio Ottico 2.0 non riguardi solo le innovazioni tecnologiche, ma abbracci anche nuove strategie di comunicazione e marketing, capaci di trasformare il modo in cui i negozi di ottica si rapportano ai propri clienti. In questo senso, Ottica Rizzato è stato un esempio emblematico di come un’azienda familiare possa evolversi, integrando tecnologie all’avanguardia e mantenendo al contempo un forte legame con il territorio e la propria clientela. Ottica Rizzato, grazie a questo premio, conferma il suo impegno nel settore e la volontà di continuare a crescere, restando un passo avanti rispetto alle esigenze di un mercato in costante evoluzione.
Marano Vicentino. Gabriele Cavedon conquista il premio Ottico 2.0
Stampa questa notizia