Alpac, azienda leader di Schio nel settore della gestione del foro finestra, si riconferma per la quinta volta consecuitiva tra le “Deloitte Best Managed Companies” e si aggiudica il riconoscimento dedicato alle eccellenze italiane d’impresa, che si sono distinte per livello di performance e per la capacità di perseguire l’eccellenza in tutti gli aspetti della gestione aziendale. Le 79 aziende vincitrici di quest’anno sono state valutate da una giuria indipendente di esponenti della business community italiana, del mondo accademico e istituzionale su sette parametri metodologici: Strategia, Competenze e Innovazione, Corporate Social Responsibility, Impegno e Cultura Aziendale, Governance e Misurazione delle Performace, Internazionalizzazione e Filiera.
Giunto alla sua sesta edizione, il BMC Award – organizzato da Deloitte Private con la partecipazione di ALTIS – Graduate School of Sustainable Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, ELITE-Gruppo Euronext e Piccola Industria di Confindustria – non rappresenta più ormai solamente un premio, ma un vero e proprio programma di crescita in cui le imprese partecipanti vengono affiancate dagli esperti di Deloitte Private in un percorso mirato alla crescita economica, strategica e di competenze.
“Essere riconfermati tra le Best Managed Companies di Deloitte è una notizia che ci riempie di orgoglio e conferma la capacità della nostra azienda di supportare la crescita organizzativa con progettualità mirate alla digitalizzazione dei processi, alla formazione delle persone, all’innovazione continua, traiettorie fondamentali per mantenersi competitivi in un mercato sempre più complesso e sfidante. – hanno commentato l’Amministratore Unico dell’azienda Luciano Dalla Via e il Direttore Generale Massimo Dalla Via, che il 30 ottobre hanno ritirato il premio a Milano presso Palazzo Mezzanotte. Questo premio ci responsabilizza ulteriormente verso il futuro del nostro territorio e delle persone che ci vivono. Nell’ultimo anno ci siamo impegnati per concretizzare il nostro impegno sociale e ambientale focalizzando la nostra attenzione su tematiche ESG che possano fare davvero la differenza. Un nuovo impianto fotovoltaico sul tetto della sede, opportunità di stage e tirocini per studenti universitari, percorsi di inserimento rivolti a persone disoccupate, corsi di yoga gratuiti per i nostri collaboratori: siamo fermamente convinti che creare valore e benessere per le persone e il territorio sia ciò che dà una spinta in più all’innovazione e allo sviluppo della nostra azienda”.