Il Comune di Schio organizza per giovedì 31 gennaio una serata informativa sulle nuove opportunità per l’imprenditoria giovanile e femminile. A partire dalle ore 20 al Lanificio Conte saranno illustrati i due nuovi bandi approvati dalla Regione Veneto per agevolare lo sviluppo di imprese individuali e di società, anche cooperative nei settori produttivo, commerciale e dei servizi, rispettivamente a prevalente partecipazione giovanile e femminile.

I bandi, che si rivolgono alle Piccole e Medie Imprese (PMI) nate dopo il 1° luglio e con sede in Veneto, prevedono l’erogazione di contributi in conto capitale per la realizzazione di investimenti. Il programma della serata si aprirà con l’introduzione da parte degli assessori Daniela Rader e Stefano Pento prima di lasciare spazio alla presentazione dei bandi a cura del dottor Enrico Cancino.

“Con questa serata vogliamo metterci a disposizione e al fianco di tanti giovani e tante donne che hanno avviato un progetto imprenditoriale – sottolinea l’assessore Daniela Rader – Molto spesso alcune opportunità non vengono sfruttate proprio perché manca un’adeguata conoscenza. Grazie alla collaborazione tra gli assessorati abbiamo pertanto deciso di farci attori protagonisti nella divulgazione di questi bandi che possono dare ossigeno ed essere motore di sviluppo per le tante piccole e medie imprese che, nonostante il periodo difficile, sono nate nel nostro territorio. A dimostrazione di un coraggio e di una capacità imprenditoriale che non sono mai venuti meno”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia