L’approccio alla circolarità e i risultati ottenuti in durabilità e tracciabilità dei prodotti : Renzo Rosso si aggiudica il premio al Greentech Festival. Il Fondatore e Presidente del gruppo OTB, che unisce marche come Diesel e Jil Sander, è stato insignito dello Special Prize Italy durante la cerimonia dei Green Awards di Berlino. Il riconoscimento gli è stato consegnato da Armando Varricchio, ambasciatore italiano in Germania.
“Essere sostenibili è per me qualcosa di molto naturale e innato, Per questo motivo ho voluto che la sostenibilità fosse parte del dna del mio gruppo e del mio team – ha dichiarato Renzo Rosso – .I prossimi obbiettivi sono di diventare carbon neutral entro il 2030, ridurre l’utilizzo di acqua e prodotti chimici nei nostri processi industriali, tracciare i nostri materiali e lanciare collezioni che abbiano al centro la circolarità dei prodotti”.
Il green award premia la capacità di coniugare il successo imprenditoriale con azioni efficaci e concrete nell’ambito della sostenibilità e dell’impegno sociale. Una giuria di esperti elegge le migliori aziende, progetti e persone provenienti da tutto il mondo.
“Quest’anno, insieme all’Italia, nostro Paese partner, siamo molto orgogliosi di consegnare lo “Special Prize Italy” a Renzo Rosso, modello di riferimento per la trasformazione sostenibile dell’industria della moda. Gli approcci alla circolarità o all’upcycling e i risultati ottenuti in termini di durabilità e tracciabilità dei prodotti sono solo alcuni dei motivi per cui questo premio è sicuramente più che meritato”, ha dichiarato Nico Rosberg, co-fondatore del Greentech Festival.