- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Case di lusso, il Veneto nella top ten degli investitori stranieri

Da sempre le case italiane, quelle di lusso, sono una meta ambita di investitori esteri. Stranieri che se le comperano e il Veneto si piazza in settima posizione. Le dimore più ambite restano sempre quelle toscane, lombarde e laziali. Ecco la top ten di LuxuryEstate.com.

La Toscana è attualmente la regione preferita dagli stranieri, con il 20% circa delle ricerche complessive, seguita dalla Lombardia, che supera di poco il 17%, e dal Lazio, anch’esso con percentuali a due cifre ma ben distaccato dalla prime due, all’11,5% circa. In quarta piazza si posiziona la Sardegna, con l’8,5% delle preferenze, seguita da altre due località di mare ovvero Liguria e Sicilia, che raccolgono rispettivamente il 7,1% e il 6,5% dell’interesse totale. Distanziata di poco dalla Sicilia, al settimo posto si piazza il Veneto (6,3%), seguito da Campania, ottava al 5,2%, e Piemonte, nono e fermo al 4%. Chiude la top 10 il Trentino-Alto Adige, che, con le sue splendide montagne, è la meta prediletta dal 3,5% di chi cerca abitazioni di lusso dall’estero.

“Nelle prime dieci posizioni si trovano quelle che possiamo etichettare come le aree del lusso italiano per antonomasia- afferma Paolo Giabardo, ceo di LuxuryEstate.com- La Toscana è in testa perché combina il richiamo culturale di Firenze con le bellezze paesaggistiche e marittime della Versilia, mentre Lombardia e Lazio salgono sul podio grazie a Milano e Roma, che racchiudono buona parte del valore dello stock di lusso italiano e sono dunque spesso scelte da chi considera gli immobili di pregio come un investimento per il futuro”. (Dire.it)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: