Non sono passati inosservati l’altra mattina, tra i corridoi della Procura di Vicenza il parlamentare Filippo Busin e la senatrice Erika Stefani, rappresentanti sugli scragni romani della Lega Nord. Oggetto del colloquio informale con il Procuratore Capo Enrico Cappelleri, la spinosa vicenda della Banca Popolare di Vicenza. ‘Si, eravamo lì per quello – ha confermato il politico thienese – abbiamo voluto dire alla magistratura che sta indagando nell’ambito di questa delicatissima inchiesta che si presenta alquanto contorta, che Camera e Senato sono con la giustizia. Affinchè venga fatta luce su quanto è accaduto agli azionisti’.
Busin non si è voluto sbottonare sui contenuti dell’incontro con Cappelleri, ma pare che siano stati segnalati dei casi di soci, che rappresentarebbero dei veri e propri casi umani, che, a detta dei due leghisti, meriterebbero attenzione’
‘La Lega sta facendo la parte che la politica deve fare in questo momento – ha concluso Busin – confido nel lavoro della magistratura’.
Natalia Bandiera
Anna Bianchini