Copernico SIM, Società di Intermediazione Mobiliare indipendente da gruppi bancari e assicurativi di Udine, quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, si è aggiudicata un importante riconoscimento nell’ambito dei Citywire Italia Wealth Awards 2024.
La manifestazione, promossa dalla rivista Citywire, specializzata in informazione finanziaria, intende valorizzare l’eccellenza dell’industria della consulenza finanziaria. I premi puntano a individuare le società e
i singoli consulenti finanziari più apprezzati dell’anno attraverso il giudizio di una giuria tecnica indipendente e il voto della comunità di lettori.
La celebrazione si è tenuta nei giorni scorsi nella suggestiva cornice di Palazzo Parigi a Milano e Copernico SIM si è aggiudicata il Premio per il “Consulente Finanziario veterano dell’anno”, consegnato ad Andrea
Genito. 58 anni, nato a Milano e operativo a Schio (Vicenza), Genito ha conseguito la laurea in Comunicazione Pubblica e MBA in Digital Communication presso l’Università di Ferrara ed è iscritto all’Albo dei Promotori
Finanziari dal 1995. Con oltre vent’anni di carriera presso importanti realtà finanziarie, è entrato in Copernico nel 2020.
“Questo riconoscimento valorizza l’importante qualità dei servizi offerti e il livello professionale dei nostri consulenti finanziari – ha commentato Gianluca Scelzo, Consigliere Delegato di Copernico SIM -. Dal 2000,
anno della sua fondazione, la nostra Società si impegna a offrire una consulenza finanziaria centrata sul cliente, in quanto completamente indipendente da gruppi bancari e assicurativi. Mi complimento in particolare con il collega per i risultati raggiunti e ringrazio Citywire per averci dato l’opportunità di mettere in risalto le caratteristiche distintive che esprimiamo ogni giorno confrontandoci con i nostri clienti”.
Copernico SIM
Copernico Sim, società d’intermediazione immobiliare, nasce nel 2000 da un gruppo di professionisti con esperienza ventennale nel settore della consulenza finanziaria, con l’obiettivo di lavorare liberi da qualsiasi tipo di conflitto d’interesse.
Oggi la Società è presente in tutta Italia con professionisti che lavorano all’interno di una struttura organizzativa orizzontale in grado di garantire la massima efficienza sulla gestione dei portafogli dei clienti.
Copernico SIM non commercializza prodotti di casa ma ricerca e seleziona i prodotti sul mercato più adatti alle singole esigenze dei propri clienti grazie ad accordi stipulati con oltre 40 società di gestione del risparmio italiane ed internazionali che permettono alla Rete di distribuire circa 4000 prodotti finanziari.
Da agosto 2019 la Società è quotata sul segmento Euronext Growth Milan.
Comunicato Stampa