“Silvia è stata ritrovata e sta bene”.
L’Alto Vicentino tira un sospiro di sollievo e si stringe attorno alla famiglia di Silvia, la bambina di 10 anni scomparsa questa sera vicino alla sua casa di Zugliano alle 19 e ritrovata poco prima delle 21.30.
Per cercare la piccola, che ha una disabilità si erano mosse le forze dell’ordine, decine di volontari, Vigili del Fuoco e operatori Tas.
Poco fa la bella notizia, confermata dal sindaco Sandro Maculan, che per tutto il tempo delle ricerche è rimasto sul posto e in contatto con i soccorritori e le forze dell’ordine: “La piccola è con la sua famiglia. E’ stata ritrovata in via Tugurio, nei monti di Grumolo. Ora è tra le braccia dei suoi genitori”.
Pare che la piccola si trovasse con la famiglia in un ristorante di Zugliano, quando è sfuggita alla vista dei genitori. L’incubo è iniziato verso le 19, ma ha scatenato la solidarietà di volontari che si sono precipitati sui luoghi delle ricerche da molti comuni dell’Altovicentino. Tutto si è concluso verso le 21,30, quando è arrivata la notizia del ritrovamento, non solo attraverso le parole del sindaco Maculan, ma anche con un comunicato stampa del Soccorso Alpino che aveva partecipato alle ricerche con i carabinieri. C’erano proprio tutti sui luoghi, protezione civile, vigili del fuoco, polizia locale. Ad un certo punto sono arrivati anche i cani specializzati in questo tipo di ricerche. Uno proveniente da Belluno e altri 3 erano in viaggio quando la piccola è stata ritrovata. E’ stata trovata in una contrada nelle vicinanze ed è stata visitata in via precauzionale.
di Redazione AltovicentinOnline