Zugliano piange la tragica scomparsa di Giambattista Battistello, 77enne fiorista, vittima di un drammatico incidente stradale avvenuto stamattina sulla Provinciale 36, nei pressi di Combai, lungo la strada che collega Follina a Valdobbiadene. Battistello, che viaggiava in sella alla sua moto insieme a un gruppo di sei amici motociclisti, si stava dirigendo al lago di Barcis per deporre una rosa bianca in memoria della giovane Giulia Cecchettin, la studentessa veneziana trovata morta alcuni mesi fa.
Secondo le prime ricostruzioni, lo schianto è avvenuto quando la moto di Battistello si è scontrata frontalmente con una Nissan che proveniva dalla direzione opposta. L’impatto è stato violento e, nonostante l’intervento immediato dei soccorritori, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: il 77enne è morto sul colpo a causa dei gravi traumi riportati.
I soccorsi, giunti con ambulanza e automedica dall’ospedale di Montebelluna, hanno potuto solo constatare il decesso di Battistello. La strada è stata chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso in sicurezza e i rilievi delle forze dell’ordine.
Giambattista Battistello, noto e amato nella sua comunità di Zugliano, lascia tre figli e una vita dedicata al lavoro come fiorista. La sua morte segna la 52esima vittima sulle strade della Marca Trevigiana dall’inizio dell’anno, un bilancio tragico che non si vedeva da tre anni.