Una chiusura di 5 mesi per offrire servizi migliori e farsi più bello.
Zugliano, in quanto comune al di sotto dei 15.000 abitanti, rientra nel progetto Polis – Case dei servizi di cittadinanza digitale, promosso dal Governo, e finanziato dal Pnrr – piano nazionale di ripresa e resilienza.
Con il Progetto Polis, Poste Italiane intende essere protagonista della ripresa del Paese a beneficio dei cittadini e della loro partecipazione alla vita pubblica adottando un approccio responsabile al fine di diminuire la propria impronta ambientale.
Cosa prevede il progetto?
Il Progetto Polis prevede la creazione del cosiddetto “Sportello Unico”, attraverso il quale si porteranno i servizi telematici della Pubblica Amministrazione all’interno degli Uffici postali. Per esempio sarà possibile gestire la pratica di richiesta e rinnovo del passaporto.
Trovate dettagli del progetto a questo indirizzo
Cosa succederà concretamente?
L’ufficio di Zugliano rimarrà chiuso per lavori di riqualificazione per circa 5 mesi, a partire dal 26 agosto 2024; nel frattempo, gli utenti che dovranno fare pratiche particolari relative al proprio Conto Corrente, ritirare pacchi ecc. potranno fare riferimento all’ufficio di Lugo di Vicenza, Piazza XXV aprile, 29.
Per tutto il resto ci si potrà rivolgere a qualsiasi altro ufficio sul territorio nazionale.
Stampa questa notizia