Erano circa le 19:45, di lunedì 24 febbraio, quando i vigili del fuocosono intervenuti  in Via Molano a Zugliano per l’incendio divampato all’interno di un deposito attrezzi e mezzi agricoli, di circa 400 metri quadri. Nessuna persona è rimasta convolta.

Le squadre dei vigili del fuoco arrivate da Schio, Bassano del Grappa, Vicenza e con i volontari di Thiene, con due autopompe, due autobotti, un modulo antincendio, l’autoscala per un totale di 14 operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento. Le operazioni di spegnimento si sono rivelate particolarmente pericolose a causa della presenza di bombole di gpl.

Durante l’intervento, una di queste è scoppiata, provocando una successiva esplosione. I vigili del fuoco sono comunque riusciti in breve tempo a circoscrivere le fiamme, evitando il coinvolgimento di tre attigue abitazioni. Attualmente sono in corso le operazioni di spegnimento degli ultimi focolai e la bonifica della struttura. Ingenti i danni riportati. Le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.

In paese tutti hanno intuito che qualcosa di grave fosse accaduto, dato lo spiegamento di vigili del fuoco, che hanno assicurato che non si è fatto male nessu.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia