Coltiva piante di marijuana nell’orto ma l’odore lo tradisce. E’ accaduto a Zugliano e a scoprirlo è stata la Polizia Locale NordEst Vicentino che, nel corso del sopralluogo dentro casa, ha scovato anche un essicatoio. Nei guai un 42enne della zona, C.G, denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Vicenza per il reato il reato di produzione illecita di sostanze stupefacenti.
Il blitz degli uomini del Comandante Giovanni Scarpellini è stato messo a segno il 28 agosto scorso, frutto di una indagine partita ancora nei primi giorni del mese, grazie al fiuto di alcuni agenti che si trovavano a pattugliare il territorio di Zugliano. Una normale attività di controllo che sempre vede impegnata la Polizia Locale e che, in questo caso, ha portato la pattuglia a scovare la piantagione. Sono bastati pochi secondi per i due agenti capire che nell’orto di quella casa tutto si coltivava, fuorché ortaggi. Da un rapido controllo hanno scorto una decina di piante di marijuana che, a quanto pare, il 42enne avrebbe anche cercato di non rendere visibili, creando una sorta di recinto con bancali di legno e lamiere di plastica. Una volta rientrati al Comando di via Rasa e riferito il tutto al Comandante Scarpellini sono partite le indagini. Attività di polizia giudiziaria che hanno permesso agli agenti di polizia di entrare succesivamente nella casa. Un sopralluogo che ha reso un’immagine ancora più ampia dell’attività che il 42enne svolgeverebbe in quel piccolo appezzamento in suo uso: non solo coltivava le piante nell’orto, ma in una stanza aveva anche allestito un essicatoio artigianale.
In tutto sono state rinvenute e sequestrate 6 piante alte quasi due metri, alcune delle quali già in fioritura, oltre a quella trovata appesa ad essicare dentro casa. azione. L’uomo C.G. 42enne della zona è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di
Vicenza per il reato il reato di produzione illecita di sostanze stupefacenti.
di Redazione AltovicentinOnline