Una pattuglia della Polizia Locale del Consorzio Nordest Vicentino si trovava in via Libertà, nel comune di Zugliano, quando ha intercettato alcuni giovani in prossimità di un esercizio commerciale accessibile h24. Uno di loro, alla vista dell’auto di servizio, ha tentato la fuga correndo verso un campo agricolo nelle vicinanze. Gli agenti sono scesi dall’auto, hanno inseguito il giovane, che durante la corsa ha gettato un piccolo oggetto a terra.
Recuperato il materiale, è stato accertato che si trattava di uno spinello. Il ragazzo di 15 ann è stato fermato dopo un breve inseguimento e, non senza difficoltà, immobilizzato dagli agenti che lo hanno tranquillizzato. Vani i suoi tentativi di divincolarsi. Durante i controlli, è emerso che il minorenne non era solo in possesso di droga, ma anche di un coltello pieghevole con una lama di 10 cm e di un tirapugni, oggetti che non è stato in grado di giustificare.
Il sindaco di Zugliano, Sandro Maculan, ha commentato l’episodio con soddisfazione per l’efficace intervento della Polizia Locale. “Ringrazio gli agenti per il tempestivo intervento di controllo in una zona già oggetto di segnalazioni da parte dei cittadini. Mi auguro che, a seguito di questo episodio, i proprietari dell’area adottino le necessarie misure per prevenire futuri episodi di illegalità,” ha dichiarato il primo cittadino.
di Redazione AltovicentinOnline