Ha tentato di giustificarsi dicendo che aveva bevuto solo due birre, ma quel tasso alcolico, quasi 5 volte superiore al limite consentito, lo ha fatto uscire allo scoperto e ha dovuto ammettere che aveva bevuto anche quattro prosecchi.
L’uomo si è trovato davanti i Carabinieri della Tenenza di Dueville dopo che la sua auto è finita fuori strada martedì 6 febbraio ina via Roma a Villaverla.
Ai militari era stata segnalata una Volskwagen incidentata, uscita autonomamente di strada e quando sono arrivati sul posto si sono subito resi conto che l’uomo alla guida, oltre ad una piccola escoriazione sulla fronte, presentava evidenti segni di ubriachezza.
Immediatamente sottoposto ad alcol test, a F.C., residente a Caldogno, è stato riscontrato un tasso di 2,43e 2,41 e per questo è scattato l’immediato ritiro con sospensione della patente, mentre l’auto non è stata sottoposta a sequestro in quanto di proprietà di un’altra persona, estranea ai fatti.
F.C., inizialmente ha dichiarato che aveva bevuto due birre, poi quattro prosecchi, fatto sta che si ritrova indagato per il reato previsto dall’art. 186 c. 2 del codice della strada e la sua posizione è ora al vaglio della Autorità giudiziaria di Vicenza.
L’uomo è stato poi accompagnato per accertamenti in ospedale da un famigliare arrivato sul posto.