AltoVicentinOnline

Villaverla. Assembramento al parco, multa per 16 ragazzi da 400 euro ciascuno

Natale amaro per sedici famiglie di Villaverla che si sono viste recapitare in questi giorni la salata multa inflitta dalla Polizia Locale ai loro ragazzi, dopo essere stati sorpresi al parco di via Dalla Pozza, in assembramento. 16 i giovani multati, tra loro due maggiorenni e molti altri poco più che bambini.

400 euro la sanzione, una bella botta per i genitori che sono andati a contestare il provvedimento dal sindaco Ruggero Gonzo, che però è stato inflessibile, anche perchè non è tra le sue facoltà quella di annullare i provvedimenti delle forze dell’ordine. ‘Le regole si rispettano, provate a contestare la sanzione dei vostri figli al Prefetto’.

I fatti accaduti in via Dalla Pozza

I fatti sono avvenuti nei giorni scorsi, quando, non è chiaro se alla base ci sia stata una segnalazione anonima, il nutrito gruppo di ragazzi stazionava nell’area verde, che si trova nei pressi della casetta dell’acqua. I giovani indossavano tutti la mascherina e sono rimasti sorpresi dall’arrivo dei vigili che hanno identificato i ragazzi, che erano intenti a chiacchierare attorno ad una panchina. Sono rimasti pietrificati da quel blitz, che non si aspettavano anche perchè la mascherina la portavano in maniera adeguata e probabilmente, non si erano accorti si essere troppo vicini.

Da un paio di giorni, sono state notificate le 16 multe con mamme e papà che sono andati a protestare con il primo cittadino di Villaverla al Comune.

Ecco l’intervista a Ruggero Gonzo