Un 46enne rumeno residente a Velo d’Astico è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Arsiero e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Schio, a seguito di un controllo stradale che si è trasformato in un inseguimento. Il 46enne, dopo essere stato fermato, ha tentato di fuggire con la propria autovettura, ma è stato rapidamente rintracciato e bloccato dai militari.
Durante l’intervento, l’uomo ha mostrato segni di evidente alterazione, rifiutandosi di sottoporsi all’alcoltest e opponendo resistenza ai carabinieri. Nel corso della colluttazione, ha causato lievi lesioni a uno dei militari intervenuti. Trasportato negli uffici del Comando di Schio, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Inoltre, è stato denunciato in stato di libertà per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per guida in stato di ebbrezza. Le autorità hanno immediatamente provveduto al ritiro della sua patente di guida, in attesa di ulteriori provvedimenti. L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Vicenza su richiesta della Procura della Repubblica.
F.C.