Stanno vivendo il dolore che nessun genitore dovrebbe vivere Egidio e Monica Rossi, genitori di Martina Benedetti, 21enne di Valli del Pasubio che è precipitata dalla Ferrata delle Anguane di Valdastico, all’altezza della frazione di San Pietro. Un volo di 150 metri che non ha lasciato scampo ad una giovane, che era una ragazza modello, al servizio dei fragili della società e amante dei viaggi. Amante anche della montagna, passione che le aveva trasmesso il papà che domenica la aveva accompagnata in quell’impresa, dalla quale non è ritornata viva.
Alle telecamere di Tva, papà Egidio, ancora sotto choc ha detto : “Martina era testarda, le avevo detto di non andare perché non avrei potuto accompagnarla. Ma alla fine mi ha convinto. La aspettavo di sotto, mi ha chiamato appena arrivata in cima e non è mai più tornata”.
Martina aveva un animo buono, chi la conosce ha un fiume di aneddoti da raccontare sul suo altruismo. Non a caso aveva scelto di fare l’operatore socio sanitario e dopo un’esperienza a Valli, suo comune di residenza, lavorava a La Casa di Schio. Aveva superato un concorso che le aveva consentito di realizzare il sogno della sua vita, quello di prendersi cura dei fragili. Ma era anche amante degli animali, animo gentile e sempre dalla parte degli indifesi.
di Redazione AltovicentinOnline
Valli del Pasubio è a lutto per la morte della 21enne precipitata dalla Ferrata delle Anguane