AltoVicentinOnline

Valli. Addio a Fabio Zanini, generoso volontario e anima delle sagre

A Valli del Pasubio lo conoscevano praticamente tutti e si farà sentire la mancanza di Fabio Zanini, trovato morto venerdì 19 febbraio poco dopo le 16.30 vicino al torrente mentre faceva un giro in bicicletta.

Organizzatore della Festa di San Sebastiano, è deceduto proprio in quel quartiere, che per anni lo aveva visto protagonista.

Appassionato di sport, di bicicletta e lunghe camminate in montagna, ma anche impegnatissimo nella vita del paese, dove si è sempre prodigato in aiuto alla parrocchia e nell’organizzazione della sagra più famosa di Valli, quella della soppressa.

“Una persona di animo generoso, un grande amico”, lo ricorda Valerio Piva, ex vice sindaco, che appena appresa la notizia della scomparsa di Zanini ha voluto sottolineare l’importanza del suo impegno per la vita sociale del paese.

“Si è sempre prestato per la comunità, lo ricorderemo tutti come un uomo sempre disponibile per gli altri – ha sottolineato – Era in pensione da pochissimo, aveva solo 59 anni”.

Zanini è stato trovato già privo di vita dopo che la sua bicicletta era stata vista a terra. Poco distante il corpo dell’uomo, vicino al torrente.

di Redazione Altovicentinonline