AltoVicentinOnline

Torrebelvicino. Blitz al parco di Pievebelvicino, denunciato spacciatore

L’input agli investigatori lo avevano dato ai  Carabinieri della Stazione di Valli del Pasubio gli abitanti di Pievebelvicino, nel comune di Torrebelvicino, allarmati da movimenti sospetti all’interno del parco. I residenti non si sono voltati dall’altra parte ed hanno informato i militari che  hanno denunciato in stato di libertà un 24enne di Schio per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I fatti
Come riferito dal Capitano Francesco Grasso, “la mattina del 23 ottobre scorso, i carabinieri nel perlustrare il territorio di competenza, procedevano al controllo di 2 giovani che erano stati notati al parco pubblico della località Pievebelvicino, luogo dove già in passato la cittadinanza aveva segnalato dei movimenti sospetti da parte di alcuni giovani frequentatori. Nel corso del controllo, i militari rinvenivano a carico del 24enne un involucro contenente circa 5 grammi di hashish, mentre l’altro giovane occultava nei pantaloni 1 grammo della stessa tipologia di sostanza”.
Condotti negli uffici del Comando Stazione Carabinieri di Valli del Pasubio, con l’ausilio di altri militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Schio, gli operanti davano corso ad
una perquisizione alla ricerca di stupefacenti nelle rispettive abitazioni a Schio. L’attività di ricerca consentiva di rinvenire, sempre a carico del 24enne, ulteriori quattro involucri contenenti complessivamente grammi 12,6 di hashish ed una modica quantità di marijuana, il tutto sottoposto a sequestro.
Al termine degli accertamenti, il 24enne è stato, pertanto, deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza per il reato di detenzione ai fini di spaccio. L’altro giovane invece è stato
segnalato in via amministrativa alla Prefettura di Vicenza quale assuntore di stupefacenti.

di Redazione AltovicentinOnline