Potrebbero avere le ore contate i responsabili dell’accoltellamento avvenuto in un bar di Torrebelvicino, che stava per costare la vita ad un 19enne ora ricoverato al San Bortolo di Vicenza. E’ stato colpito più volte nel bar degli impianti sportivi di via Domenico Savio, verso le 22. Il ragazzo di 19 anni è stato ferito con più colpi da un giovane che è fuggito subito dopo, ma che potrebbe avere un volto ed un nome già da oggi.
Secondo quanto riportato da Rubina Tognazzi de Il Giornale di Vicenza, “tre ragazzi, due residenti a Torre e uno a Schio, sono arrivanti al locale, hanno ordinato da bere, si sono seduti all’esterno e poco dopo due di loro sono passati alle mani”.
La violenza è esplosa al punto che qualcuno ha estratto un coltello ed ha colpito diverse volte l’avversario che è stato raggiunto dalla lama anche all’addome. Una ferita profonda che gli ha fatto perdere molto sangue. Il giovane è stato soccorso dai presenti, tra cui Nicola Boscoscuro, assessore alla Sicurezza di Torre. Il ragazzo è rimasto sempre cosciente , ma il suo quadro clinico rimane delicato soprattutto perchè ha perso tanto sangue e la ferita alla pancia era profonda.
Sul grave fatto di sangue che ha destabilizzato la piccola comunità di Torre, non certo abituata ad episodi del genere, stanno indagando i carabinieri della compagnia di Schio al comando del Capitano Francesco Grasso. Il cerchio potrebbe essere chiuso nelle prossime ore.
D.I.