AltoVicentinOnline

Torna “Schiodinzolando”: la festa animalista dell’Alto Vicentino

 

Il Parco Canile di Schio, situato in via Fornaci 95, si prepara ad accogliere la settima edizione di “Schiodinzolando”, un evento che celebra la rinascita dell’Altovicentino in chiave animalista. Domenica 27 ottobre, a partire dalle 14, gli appassionati di animali e le famiglie sono invitati a partecipare a questa festa, che promette di essere ricca di attività e sorprese.

“Schiodinzolando” è diventato un appuntamento atteso per la comunità, un’occasione per sensibilizzare sul benessere animale e per promuovere l’adozione dei cani e dei gatti in cerca di una famiglia. L’evento si caratterizza per un programma variegato che include giochi, laboratori, e momenti di intrattenimento, rendendolo perfetto per adulti e bambini.

Quest’anno, l’evento avrà un focus particolare sulla rinascita e la valorizzazione degli animali abbandonati, sottolineando l’importanza di un approccio responsabile verso la pet-ownership. Saranno presenti anche stand informativi, dove sarà possibile conoscere da vicino le attività dell’Enpa e le storie di alcuni animali in cerca di una nuova casa.

Non mancheranno inoltre momenti di socializzazione e divertimento, con la partecipazione di diverse associazioni e volontari del territorio. L’evento è aperto a tutti, sia a chi è già parte della comunità animalista sia a chi desidera semplicemente trascorrere un pomeriggio all’insegna dell’amore per gli animali.

Da non perdere il mercatino dell’usato e i banchetti, dove sarà possibile acquistare i lavori artigianali realizzati per sostenere Enpa e che possono rappresentare un’ottima idea di regalo per le feste natalizie alle porte.

“Non perderte l’occasione di far parte di questa festa unica – lancia l’appello Federica De Pretto, presidente di Enpa Thiene-Schio -.  Vi aspettiamo numerosi al Parco Canile di Schio per una giornata all’insegna della solidarietà e del divertimento”.

di Redazione AltovicentinOnline