AltoVicentinOnline

Thiene. Ubriaco, spacca la vetrina del centro

Potrebbe essere stato un uomo ubriaco a danneggiare la vetrina commerciale, all’interno della galleria Garibaldi a Thiene, dal lato dell’ingresso di via Roma.
Avrebbe sferrato un pugno procurandosi una ferita, che gli ha provocato un’abbondante fuoriuscita di sangue. Il fatto ci è stato segnalato oggi da un nostro lettore F.D., che ci ha inviato le foto, ma sarebbe accaduto due notti fa, come confermato dal comandante della polizia locale Nevi Giovanni Scarpellini.
Le tracce sono state rinvenute già ieri mattina, infatti, dalla pattuglia a piedi dei vigili che hanno cercato di ricostruire l’episodio.

Si esclude il tentativo di furto e anche i carabinieri, quella notte, erano stati avvisati da una telefonata arrivata al 112 da un cittadino che segnalava la presenza di un uomo ubriaco, che provocava rumori e stava creando dei danni in centro.

Quando sono arrivati i carabinieri, nessuna traccia dello sconosciuto che in preda ai fumi dell’alcol, vedendo gli uomini in divisa, potrebbe essersi nascosto per fare sparire le proprie tracce.

La Polizia Locale Nevi ha cercato di andare fino in fondo e dato tutto quel sangue, ha chiesto al pronto soccorso dell’ospedale di Santorso se avessero registrato casi di feriti da vetro. La risposta è stata negativa e continua la caccia all’uomo. Nel frattempo è stato interpellato l’amministratore di condominio della galleria, come riferito all’assessore Samperi: “Affinché si provveda ad eliminare ogni residuo di vetro, in modo che nessuno si ferisca accidentalmente”.

Paola Viero