Sono stati i vicini, preoccupati dal lungo silenzio che proveniva dalla sua abitazione, a dare l’allarme e chiamare la Polizia Locale e proprio grazie al tempestivo intervento L.R., una donna di 73 anni che vive a Thiene da sola, è stata soccorsa prima che fosse troppo tardi.
Gli agenti sono arrivati in via Nino Bixio ieri sera alle prima delle 23, dopo aver ricevuto una segnalazione. Alle 22.40 infatti, i vicini di casa si erano resi conto di non sentire più rumori provenire dall’abitazione dell’anziana. Ore, addirittura. Fatto strano, visto che la signora a quell’ora sarebbe dovuta essere in casa. Da lì il tam tam di telefonate, a parenti e conoscenti, fino ad arrivare alla centrale della Polizia Locale di Thiene.
Arrivati sul posto e appurato che c’era luce all’interno della casa, gli agenti del comandante Giovanni Scarpellini sono entrati da una finestra del bagno che era rimasta aperta, senza che fosse necessario far tornare dalle vacanze il proprietario dell’abitazione, che si era reso disponibile all’immediato rientro.
La donna è stata trovata riversa a terra sul pavimento del salotto, in stato di incoscienza.
I sanitari del 118 hanno soccorso l’anziana e l’hanno trasportata all’ospedale di Santorso, dove è stata ricoverata in prognosi riservata per infarto e conseguenti lesioni da caduta.