Colto sul fatto dai carabinieri mentre cerca di caricare nel bagagliaio della sua auto una carozzina, presa da un ufficio del centro sanitario polifunzionale ‘Boldrini’ a Thiene, finisce nei guai un 60enne che è stato arrestato e denunciato per tentato furto.
Il fatto è accaduto lo scorso 28 maggio quando, a seguito di segnalazione, una pattuglia dell’Arma ha proceduto al controllo dell’uomo che, dopo aver raggiunto la propria auto, parcheggiata nei pressi dell’ex ospedale di Thiene, stava caricando nel bagagliaio del veicolo una sedia a rotelle ed uno scatolone contenente un dispositivo montascale per sedia a rotelle sottratti da un ufficio del vicino centro sanitario polifunzionale “Boldrini” dove l’uomo si era furtivamente introdotto poco prima.
Per questo motivo il 60enne è stato tratto in arresto e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato trattenuto in camera di sicurezza. Il giorno dopo, dopo la celebrazione dell’udienza, il Giudice del Tribunale di Vicenza convalidava l’arresto senza applicare misure restrittive. I dispositivi medici rinvenuti, del valore di alcune migliaia di euro, sono stati sottoposti a sequestro probatorio e saranno restituiti all’Azienda Sanitaria Pedemontana.