Quella avvenuta a Thiene, nel quartiere di Rozzampia, è una razzia assurda. Spariti due portavasi affissi lungo il parapetto della Roggia Verlata che colpisce chi, per il luogo in cui vive, ha un amore assoluto. Come il cittadino R.S. che quei portavasi li aveva costruiti con le proprie mani e fissati alla ringhiera per “rendere più bella la via a tutti. Chi ha commesso questo si dimostra un povero miserabile”.
Una ladreria che sarebbe avvenuta nei giorni e segnalata su un social del quartiere. Un post che se non restituirà i due oggetti, sempre che la coscienza dell’autore di questo furto non abbia un sussulto, pone l’accento sulla bassezza umana che smuove mani pronte a saccheggiare anche un luogo pubblico, abbellito da gente comune. Come appunto R.S. che, assieme ad un suo amico, anni fa decise di rendere ancor più piacevole la camminata lungo la Roggia Verlata.
Confezionando con le loro mani i portavasi in ferro battuto e poi fissandoli al parapetto con delle viti. Due di questi ora sono spariti ed è arrivata l’amarezza, come continua R.S. sui social: “è molto triste constatare che ci sia ancora chi agisce nell’ombra , nell’anonimato per distruggere invece di costruire . Chi ha commesso questo misfatto rivela quanto poco valore da’ alla bellezza , ed al rispetto . In poche parole si dimostra un povero miserabile”.
di Redazione AltovicentinOnline
