AltoVicentinOnline

Thiene. Si arrampica sulla ringhiera della caserma e sputa in un occhio ad un carabiniere

Anche stamattina, tre pattuglie dei Carabinieri erano presenti alla stazione delle corriere di Thiene per presidiare una zona ormai ritenuta ‘a rischio’. Alla luce dei fatti di cronaca che si sono verificati nei giorni scorsi, con liti tra giovinastri e bulletti,  si fa un gran parlare di quanto accaduto sabato quando i militari dell’Arma hanno portato in caserma due giovani che sono stati identificati e poi rilasciati. Al termine del controllo, uno dei  due , un 19enne di Dueville avrebbe chiesto ai militari di essere accompagnato alla stazione delle corriere per prendere il bus e tornare a casa.  Quando i militari gli hanno detto che non era possibile accontentarli si sarebbe agganciato alla ringhiera della caserma di via Lavarone andando in escandescenze. Al tentativo dei Carabinieri di bloccare quella reazione spropositata, il giovane  ha sputato contro un militare all’indirizzo di un occhio. Il ragazzo è stato denunciato a piede libero.

I controlli nel weekend

Ancora controlli congiunti da parte delle forze dell’ordine, con Polizia Locale Alto Vicentino e Carabinieri in prima linea.

Militari e agenti hanno nuovamente posto in essere un considerevole servizio di controllo del territorio congiunto che si è protratto per tutto il weekend.

Anche stavolta sono state impiegate numerose risorse: 113 pattuglie per un totale di 234 uomini che hanno coperto h24 tutto il territorio di competenza nei giorni di venerdì, sabato e domenica, effettuando controlli negli esercizi pubblici e sui veicoli in transito con posti di controllo ad alta visibilità anche ai caselli d’ingresso dell’autostrada. I risultati conseguiti continuano ad attestare la validità del dispositivo posto in essere: 192 veicoli, 525 persone e 116 esercizi pubblici controllati, per un totale di 32 sanzioni elevate per infrazioni al CdS (compresa una guida senza patente), nonché contravvenzioni per mancato uso della mascherina (2 persone) e per ubriachezza molesta (1 persona). Infine è stata segnalata una persona in qualità di assuntrice poiché trovata con 4,5 gr di hashish, un soggetto è stato deferito s.l. per resistenza a pubblico ufficiale avvenuta a Thiene ed una coppia di targhe rubate a Piovene Rocchette sono state immediatamente ritrovate grazie alla visione dei sistemi di videosorveglianza; il soggetto autore del furto, inquadrato dalle telecamere, è stato riconosciuto dai militari operanti che hanno provveduto a denunciarlo.