Tragedia sfiorata ai giardini del Bosco a Thiene intorno alle 13 quando un albero è caduto di fianco alla giostrina del trenino a causa del fortissimo vento che si è abbattuto in città e in tutto l’Alto Vicentino.
Fortunatamente a quell’ora i bambini, che di solito frequentano la giostra, erano a scuola e in quel momento non c’erano mamme né visitatori nei paraggi.
La Polizia Locale è entrata subito in azione per mettere in sicurezza i giardini e l’amministrazione comunale sta provvedendo alla rimozione della grossa pianta che per fortuna non ha fatto male a nessuno.
Raffiche di vento in tutto l’Alto Vicentino
Il vento sta facendo danni in tutto l’Alto Vicentino. Decine e decine le chiamate dei Vigili del Fuoco che si stanno dividendo nei vari comuni dove vengono segnalati piante sradicate, cartelloni divelti e teti soperchiati.
I titolari di alcuni esercizi pubblici hanno dovuto ritirare di gran corsa i tendoni posizionati all’esterno degli esercizi commerciali. La Polizia Locale raccomanda agli automobilisti di guidare con estrema prudenza perché le raffiche sono fortissime e fanno sbandare.
A.B.
Foto A.G.