I militari della Compagnia Carabinieri di Thiene , dal 23 al 26 dicembre hanno passato al setaccio con servizi di controllo straordinario del territorio l’intera giurisdizione della Compagnia per il rispetto delle regole della strada e non solo. Numerosi i posti di controllo istituiti tra Dueville, Thiene, Breganze, Chiuppano, Sandrigo ed Asiago al fine preventivo dei reati contro il patrimonio e verificare, a tutela dei cittadini e della salute pubblica, il rigoroso rispetto delle norme igieniche.
Durante questi servizi, in cui sono state impiegate ben 52 pattuglie ed impiegati oltre 100 Carabinieri, tra cui elementi di reparti specializzati dei Carabinieri dei Nas di Padova, i militari controllato cica 70 veicoli; generalizzato oltre 90 persone; ispezionato tre esercizi commerciali;
denunciato una persona alla Procura della Repubblica per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche, con ritiro della patente di guida e sottoposizione a fermo del veicolo, perché il conducente guidava con tasso alcolemico oltre 1.10 g/l ed ha provato un incidente stradale.
Hanno inoltre arrestato D.L.G, di 60 anni perché destinatario di ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Udine per truffa e falsità materiale. L’uomo è stato rintracciato nel centro abitato di Thiene dopo che si era reso irreperibile per diversi anni rifugiandosi all’estero. Aveva anche un documento di identità alterato. I carabinieri lo hanno portato in carcere a Vicenza.
Foto generica di un posto di blocco