Fumo e scintille ieri sera tra Thiene e Marano, lungo la variante della provinciale 384. A provocare il tutto uno scledense di 35 anni, A.L., con un livello di alcol in corpo oltre il limite, che non si è fermato quando gli è scoppiata la gomma della sua auto.
‘Mezzanotte di passione’, iniziata ai Cappuccini di Thiene, quando l’uomo alla guida di una Alfa Romeo 156, dopo aver abbattuto un segnale stradale, mette fuori uso una gomma e con le restanti tre, si fa dei giretti extra alla rotatoria e parte poi in direzione Santorso, probabilmente per andare a casa.
Una scena che non è sfuggita ad un residente della zona, che ha chiamato la polizia locale, mettendosi a sua volta all’inseguimento di quell’auto che lasciava dietro sé una scia di scintille e fumo nero.
Nemmeno i lampeggianti e le sirene della polizia locale, partita al suo inseguimento dal comando di Thiene, hanno fatto desistere l’uomo nella sua corsa. Pur con una gomma totalmente fuori uso, e col cerchione che era un tutt’uno con l’asfalto, ha pensato bene di pestare sull’acceleratore per darsi alla fuga, speronando una seconda pattuglia della polizia locale, partita in supporto da Schio.
Una corsa che alla fine è terminata in via dei Maestri del Lavoro, nel comune di Marano Vicentino, con l’auto della seconda pattuglia che lo ‘induce’ ad accostare a bordo strada.
Al controllo degli agenti, il 35enne appariva visibilmente alterato e,visto che entrambi gli airbag erano scoppiati, hanno chiamato il 118 per verificare che non avesse subito contusioni al volto. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Santorso, dove i medici lo hanno sottoposto a degli accertamenti.
Ad A.L. 35 anni di Schio è stata ritirata la patente di guida, in via cautelare. Dagli accertamenti provvisori fatti stamane all’ospedale di Santorso nella mattinata è risultato positivo ad alcolemia con oltre 2 g/l.
di Redazione AltovicentinOnline