AltoVicentinOnline

Schiamazzi, droga e alcol nel parcheggio Nova Thiene: in 8 finiscono nei guai

Il regolamento comunale di Thiene parla chiaro e vieta il bivacco che reca disturbo. Erano le  23,30 ieri,  venerdì 21 luglio 2023, quando un nutrito gruppo di giovani è stato notato da alcuni cittadini  nel percorso pedonale che conduce al parcheggio sotterraneo “Nova Thiene”. Facevano schiamazzi, avevano atteggiamenti provocatori con chi li invitava a ‘darsi una regolata’ ed erano sotto l’effetto di alcol e cocaina.

La chiamata di un passante ha fatto accorrere gli agenti della Polizia Locale e alla vista dei poliziotti del Consorzio Nevi, c’è stato un fuggi-fuggi generale, ma gli investigatori sono riusciti  a controllare 3 dei ragazzi presenti. Nel tragitto dal parcheggio all’auto di servizio, approfittando dell’oscurità, uno di loro ha gettato un involucro contenente una dose di cocaina, venendo però scoperto e segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanza stupefacente.  Grazie al sistema di videosorveglianza, sono stati identificati altri 5 ragazzi, per un totale di 8.

Verranno sanzionati per avere bivaccato in violazione al regolamento comunale di Polizia Urbana. Cinque di loro verranno anche sanzionati per avere consumato alcolici.  Altri tre verranno sanzionati per avere bivaccato nella parte esterna dell’edificio.  Tutte le violazioni sono state documentate dalla videosorveglianza.

di Redazione Altovicentinonline