In 4, poco più che diciottenni di seconda generazione, con l’intenzione di prendersi l’incasso della serata di un kebab di Thiene. Per arraffare quei soldi, circa 400 euro come riportato da Il Giornale di Vicenza, non avrebbero esitato a mettere le mani addosso al titolare e ad un suo dipendente. Presi due, è caccia aperta agli altri 2 che nella notte tra sabato e domenica si sarebbero dati alla fuga.
Il grave e violento episodio si sarebbe verifico nel locale a Thiene in via Colleoni, come sempre riportato da Il Giornale di Vicenza. Lì, la notte tra sabato e domenica i 4 si sarebbero presentati pretendendo di avere i soldi che stavano in cassa. Denaro sudato che né il titolare né il suo dipendente volevano consegnare e che hanno cercato di difendere. Prendendo calci e pugni dai 4 giovani criminali che poi scompaiono nell’oscurità della notte. Una fuga che per due della banda sarebbe durata poco, coi carabinieri che li avrebbero rintracciati a pochi passi dal locale, in centro città. Un arresto non semplice perché, pare e come raccontato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, i due giovani non avrebbero esitato di usare violenza, sia fisica che verbale, contro i militari dell’Arma che alla fine sono riusciti a prendere le manette e farle scattare ai polsi dei due ragazzi.
E’ caccia aperta al resto della banda. Per gli altri 2 che avrebbero fatto parte di questa banda, invece, è caccia aperta da parte dei carabinieri. Fondamentali saranno non solo la testimonianza del gestore del kebab, ma anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.
I due fermati, che si trovano in carcere a Vicenza con l’accusati di rapina, lesioni, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, oggi sfileranno davanti al giudice per le indagini preliminare che deciderà se confermare o meno la misura cautelare.
di Redazione AltovicentinOnline