È finita la libertà per uno dei responsabili della rapina avvenuta il 3 novembre 2024 ai danni del Kebab di via Colleoni, a Thiene. I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Thiene hanno rintracciato e arrestato un cittadino straniero di 24 anni, residente a Velo d’Astico, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Vicenza.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori dell’Arma, il giovane avrebbe agito in concorso con altri complici, due dei quali erano già stati arrestati in flagranza di reato lo stesso giorno della rapina, grazie al tempestivo intervento dei militari allertati dalle vittime tramite una chiamata al 112.

Il gruppo criminale aveva fatto irruzione nel locale sottraendo circa 400 euro dal registratore di cassa. Per garantirsi la fuga, i malviventi non avevano esitato ad aggredire fisicamente il titolare dell’attività e un suo collaboratore, lasciando dietro di sé violenza e terrore.

Dopo mesi di indagini serrate, la svolta è arrivata con il provvedimento restrittivo eseguito nelle scorse ore. Il 24enne è stato quindi accompagnato alla Casa Circondariale di Vicenza, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

di Redazione AltovicentinOnline (foto d’archivio)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia