AltoVicentinOnline

Thiene piange Francesca Primon Gecchelin: “Cultura e vita erano la sua passione”

Si è spento il sorriso grintoso e appassionato di Francesca Primon, insegnante, mamma e moglie dell’ex consigliere comunale Carlo Gecchelin.

Una donna forte e ricca di contenuti, che amava la vita e alla quale si è sempre aggrappata con tutte le sue forze, per stare vicino alla sua famiglia ma anche per rispetto della vita, di cui amava ogni aspetto.

“Sempre attenta e disponibile per il Sociale, appassionata di arte e cultura, preparata anche negli aspetti non convenzionali e classici”, ha raccontato di lei Maria Gabriella Strinati, vice sindaco ma anche amica di Francesca, che con lei ha collaborato a numerosi progetti.

Francesca Primon ha chiuso gli occhi per sempre a 62 anni, circondata dall’affetto dei suoi cari, che non l’hanno lasciata sola un attimo.

“Aveva una grande energia, ha sempre reagito con forza, determinazione, era attaccata al bello della vita nonostante a volte non stesse bene”, ha sottolineato il vice sindaco che per Francesca ha sempre avuto una grande stima.

Insegnante di Scienze Umane al liceo Martini di Schio e psicologa, Francesca Primon era in pensione da qualche anno.

Chi la conosceva parla di lei come una donna di grande cultura, appassionata di cinema e teatro, che seguiva con passione. Dedita anche al prossimo, sempre attenta alle categorie deboli o bisognose di attenzioni, aveva fatto anche una grande ricerca sul mondo del lavoro femminile e condivideva con il suoi collaboratori, amici e studenti grandi contenuti, sani e profondi.

Il funerale di Francesca Primon sarà celebrato venerdì 14 maggio alle 15 nel Duomo di Thiene.

Il rosario sarà recitato giovedì 13 maggio alle 18.30 sempre nel Duomo di Thiene.

A Carlo Gecchelin e alla famiglia le più sentite condoglianze dalla Redazione di Altovicentinonline