C’è anche un minorenne residente a Thiene, tra gli indagati della rapina a mano armata avvenuta su un autobus il 24 ottobre scorso, sulla tratta Svt Vicenza-Malo. Nei mirino dei 4 banditi incappucciati e uno di loro armato di pistola, un 24enne maladense, al quale era stato sottratto uno zainetto contenente soldi, oggetti personali e qualche grammo di ‘erba’.
La perquisizione domiciliare è scattata nei confronti di P.D., maladense classe 2002 con precedenti, B.A., pedemontano , classe 2003 con precedenti, B.S.A., pedemontano classe 2002, anche lui con precedenti ed un minorenne thienese. I quattro rischiano il rinvio a giudizio a conclusione delle indagini preliminari.
Quella sera, la gang avrebbe accerchiato la vittima sul bus e dopo avergli puntato la pistola, gli avrebbero sottratto lo zaino, poi trovato a casa di uno degli indagati. All’interno c’era ancora la marijuana. B.A. ed il minorenne thienese sono stati anche denunciati perchè sospettati di un’altra rapina perpetrata a Isola Vicentina, la sera del 16 ottobre, ai danni di un minorenne del posto: in quell’occasione la vittima era stata accerchiata da un gruppo di sconosciuti mentre si trovava nei pressi di un distributore di carburanti . Gli aggressori gli avevano sottratto il sottocasco da moto, ritrovato poi durante le perquisizioni e riconosciuto dalla vittima.
Ad incastrare i 4 indagati, ci sarebbero i riconoscimenti fotografici eseguiti da entrambe le vittime.
N.B.