AltoVicentinOnline

Thiene. Lavori in Via Corso Campagna (Ponte dei Quarei), cambia la viabilità

Al via la manutenzione straordinaria, a cura di RFI, al sottovia della linea ferroviaria Vicenza-Schio in via Corso Campagna, meglio conosciuto come “Ponte dei Quarei”, dalle o 8  del 9 novembre 2021 e fino alla conclusione dei lavori, previsti per il 3 dicembre prossimo.
L’intervento comporterà l’occupazione della sede stradale nel tratto interessato e conseguentemente si renderà necessaria la chiusura totale al transito veicolare, pedonale e ciclabile dell’area di cui si tratta per tutto il periodo di esecuzione dei lavori.
La viabilità d’area sarà, dunque, modificata e saranno indicate con apposita cartellonistica e segnaletica stradale di preavviso le deviazioni obbligatorie del transito veicolare diretto a nord.
Si segnala che gli esercizi commerciali di Corso Campagna resteranno aperti e, in particolare, quelli situati dal semaforo all’incrocio con via Marconi e fino al ponte sono comunque raggiungibili dalla clientela con accesso da via Marconi nord.
“Mi scuso per l’inevitabile disagio alla viabilità – dichiara Andrea Zorzan, assessore ai Lavori Pubblici – ma l’intervento non è di competenza comunale e, pertanto, non è stato possibile nemmeno procrastinarlo nel tempo. Confido nella comprensione degli automobilisti, ben sapendo che comunque l’opera comporterà maggiore sicurezza nel nevralgico ed indispensabile ambito del trasporto ferroviario”.