AltoVicentinOnline

Thiene. Ladri in azione al ‘Bar al Corso’: via con monetine e Baileys

Risveglio amaro per i gestori del Bar al Corso a Thiene che nella notte tra venerdì e sabato hanno ‘ricevuto’ la visita dei ladri. L’ennesima, come racconta il titolare Nico Bonollo: “ci capita ogni anno e sempre nel periodo natalizio. Ormai, il conto è a 5 o 6 colpi”.

I malviventi si sarebbero introdotti nel locale sfruttando le piccole finestre che si trovano sopra alla porta del bar. Scivolando così dentro nel locale e arraffando alcuni rotoloni di monete. Ma non solo. Prima di andarsene avrebbero preso anche una bottiglia di Baileys, per poi andarsela a bere in tutta tranquillità nella centralissima galleria Garibaldi. Sulle scalette in ferro che porta in piazzetta Rossi.

Lì, infatti, stamane i resti delle loro gesta: la bottiglia, monetine sparse a terra e anche quel che resta di una torta e una vaschetta di insalata russa, o simile. Il cibo, pare, non sarebbe stato portato via dal bar al Corso: resta da capire se i ladri, questa notte, hanno visitato altri locali. Saranno i filmati della telecamere del bar che potranno aiutare i carabinieri, informati dell’accaduto dai titolari, a risalire all’identità dei ladri. Oltre, chiaramente, alle immagini della videosorveglianza pubblica: i malviventi dopo aver lasciato il bar, potrebbero aver risalito via Roma per poi entrare in galleria Garibaldi.

P.V.