Avrebbe le ore contate, se non addirittura i minuti, l’uomo che ieri sera poco dopo le 18 sarebbe scappato dopo aver investito una donna in via Dante a Thiene. La Polizia Locale NeVi si mette sin da subito sulle tracce del pirata delle strada. In pochissimo tempo ne rintraccia l’auto, mentre la donna investita rivolgeva un accorato appello su Facebook: “aiutatemi a trovarlo”.

Oltre la paura e il dolore, in questa donna ha prevalso la determinatezza nel trovare chi l’aveva scaraventata a terra mentre stava camminando sulle strisce pedonali. Attimi di angoscia, con l’auto che arriva dal semaforo e le piomba addosso. Scaraventandola a terra. La vettura si ferma, solo per qualche attimo e poi riprende la sua corsa verso il centro di Thiene. Sul marciapiede resta lei, dolorante ma con la lucidità e la determinazione di dare un nome e un volto a chi l’ha investita: prende il cellulare e scatta una foto. La consegnerà agli agenti di Polizia Locale del NeVi che arriveranno in suo soccorso. Uno scatto prezioso.  Con quella stessa foto, al Comando di via Rasa, si attivano al centralone dove convergono le telecamere e rintracciano l’auto, il percorso che fa e fino a dove viene parcheggiata. 

Al momento in via Rasa il riserbo è alto. Il loro lavoro continua nel determinare chi si trovasse alla guida di quell’auto rossa: dovrà rispondere di mancata precedenza sulle strisce pedonali e omissione di soccorso. La vittima è stata soccorsa dal Suem 118 e trasportata al vicino pronto soccorso di Santorso.

P.V.

ph dal profilo social M.C.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia