Sono stati alcuni residenti della zona a dare l’input alla Polizia Locale che ieri a Thiene, verso le 20,30 hanno fatto un blitz  al Parco “A. Moro”. Appena entrati nell’aria verde, cinque giovani, alla vista dell’auto di servizio degli agenti coordinati dal vice commissario Robin Dal Santo, si sono messi a correre in  via Marconi. Era chiaro che avessero qualcosa da nascondere.
Seguiti, sono stati intercettati in via Dell’Eva. Lì gli agenti hanno notato che  uno dei cinque, dopo essere entrato nel cortile di un’abitazione, depositava a terra un sacchetto, cercando poi di coprirlo con del ghiaino. Uno degli agenti ha recuperato il sacchetto verificando che conteneva 11 involucri di hashish già confezionati singolarmente per lo spaccio, del peso complessivo di circa 16 grammi e 15 euro in contanti. Quattro dei cinque giovani sono stati identificati:  tutti i minorenni che sono stati fatti allontanare.

Quindi è scattata la perquisizione sul giovane che aveva cercato di disfarsi del sacchetto. Sono stati rinvenuti ulteriori 24 involucri di hashish già confezionati singolarmente per lo spaccio, del peso complessivo di circa 18 grammi ed altri 80 euro in contanti nonchè un bilancino elettronico di precisione.
La sostanza stupefacente rinvenuta, il bilancino e la somma di € 95,00 ritenuta provento dello spaccio, venivano sottoposti a sequestro penale. Il minorenne, 17enne residente nel Thienese veniva denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Venezia per  detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Quindi è stato affidato ai genitori.

Per gli investigatori del Consorzio Nevi si tratterebbe di un vero e proprio venditore di droga, che aveva dato appuntamento alla sua clientela nel parco. Le indagini sono in corso per capire dove si sia rifornito l’adolescente incensurato.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia