AltoVicentinOnline

Thiene. “I fatti di cronaca usati per fare propaganda”, i lettori scrivono alla redazione

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO INTEGRALMENTE

 

Buongiorno, 

Sono Giacomo Bonotto,  residente in piazza Nova a Thiene! 
Sono amareggiato e indignato difronte ad alcune dichiarazioni di esponenti di destra, che denota la loro incapacità a capire come funziona il contesto sociale,  oltre a dimostrare un preoccupante distaccamento  dal territorio e dalla realtà in cui viviamo oggi! 
I signori al posto di esprimere solidarietà e disponibilità, attaccano l’amministrazione, lanciano slogan politici, non propongono progetti, parlano di soluzioni, che si sa già, sono un fallimento in partenza! 
L’unico progetto che potete osservare dalle loro tristi affermazioni è quello di “denotare l’origine di certi malavitosi, solamente quando fa comodo alla loro propaganda”! 
La deriva giovanile è frutto delle politiche “al taglio” che hanno fatto negli anni i partiti che rappresentano, togliendo risorse economiche ai comuni che si trovano a dover gestire tutto con pochi “spiccioli”! Inoltre questa continua lotta all’emarginzione non farà altro che aumentare questi eventi, che vi posso assicurare, dato che abito lì, accadono quotidianamente! 
Ma fa più voti, più audience, il figlio di un immigrato,  che il figlio di un veneto DOCG Thienese Italiano da mille generazioni che consuma rapporti sessuali, si droga, imbratta muri,  provoca disordini, piscia nel parcheggio interrato del comune , si ubriaca , ancora minorenne , anzi accompagnati dai genitori in un contesto pauroso! 
Questi politici da “televoto” dove sono quotidianamente?? Dov’è la loro solidarietà a noi comuni cittadini?? Attaccano il sindaco perché così la colpa è sua, troppo difficile fare un atto di responsabilità, rimboccarsi le mani e dare aiuto “sporcandosi il corpo” con ragazzi e famiglie che se non ci fossero comunità come ENGIM O COOP RADICA’ sarebbero allo sbando totale! 
Chiedete all’onorevole Pretto quant’è il tempo d’attesa, per uno psicologo, per le famiglie che chiedono aiuto al pubblico, perché logorati da una vita di sacrifici !? 
Non lo sa…
Cordiali saluti 
Giacomo 
Se vuoi che il tuo pensiero in libertà venga pubblicato come ha fatto Giacomo Bonotto scrivi a redazione@thieneonline.it
Thiene. Caccia al branco, un’aggressione che poteva sfociare in guerriglia – AltoVicentinOnline