Lo scempio ha fatto bella mostra domenica in pieno giorno e in una zona residenziale di Thiene. Precisamente di fronte al Parco del Donatore, quindi zona per niente isolata. A denunciare l’inciviltà e a prendersi anche non belle parole, Mattia Bassan, imprenditore thienese e genero del sindaco Giampi Michelusi. Bassan ha immortalato tutti i rifiuti accatastati sottoliando che a 50 metri altre campane sono sempre vuote.
“…ma poi è colpa degli altri, del comune, del governo o di chi sa chi… – denuncia Mattia Massan senza peli sulla lingua su Sei di Thiene Se – .Partiamo dall’ IO. Se vedete qualcuno complice di questi scempi, ditegli una parola, magari un po’ di vergogna la prova. Nel mio caso specifico, sono appena stato preso a parole perché ho fatto notare la questione”.
Tra i vari commenti sotto il post dell’immondizia sparpagliata a terra, spicca quello di Gaetano Vezzaro, molto conosciuto a Thiene proprio per l’impegno sul tema rifiuti: “È una isola ecologica molto apprezzata! Comunque per me ,oltre all’ educazione, al senso civico che sembra sparita, bisogna cominciare a multare rendendo evidente il numero delle persone sanzionate e i soldi recuperarti dalle sanzioni. Magari si ottiene qualcosa….o forse passano ad altra isola”.
di Redazione AltovicentinOnline