AltoVicentinOnline

Thiene. Entrano a rubare nello studio medico. Arrestate due rom dopo inseguimento con i carabinieri

Sono entrate a rubare nello studio di medicina di gruppo Pizzato Martini in via Vanzetti 9 a Thiene, ma grazie all’occhio attento della titolare dell’agenzia di pratiche per auto, che si è accorta che erano entrate anche da lei, è stata segnalata la loro presenza ai carabinieri che le hanno intercettate e arrestate in flagranza di reato.

In manette sono finite due rom di origine croata. Una di 22 e l’altra di 26 anni. Una di loro è anche in stato di gravidanza, ma questo non le è servito per evitarsi l’arresto.
Come ha riferito il comandante della compagnia di Thiene, il Capitano Davide Rossetti, le due senza fissa dimora sarebbero arrivate ‘in trasferta’ a Thiene e verso le 15, hanno preso di mira l’ufficio dei medici, uno dei quali si trovava nel proprio studio e non si era nemmeno accorto che la coppia di ladre aveva forzato la porta con un cacciavite e stava rovistando nella sala d’aspetto, dove c’erano solo delle riviste.

Non trovando nulla di valore e probabilmente spiazzate dalla presenza inaspettata del professionista, hanno deciso di spostarsi nell’ufficio accanto, dove la titolare le ha sorprese ed ha avvisato subito i medici. Quindi l’allarme al 112 con i carabinieri del Nucleo Radiomobile che hanno intercettato la Fiat Punto a Costabissara.

Le hanno così bloccate e arrestate per tentato furto aggravato.
N.B.