L’attività antidroga condotta dagli agenti del Consorzio Nord Est della Polizia Locale è destinata a intensificarsi: 12 perquisizioni personali, con 9 persone segnalate per uso di stupefacenti, 1 arresto, oltre 23 grammi di Marijuana, quasi 14 grammi di Hashish, oltre 27 grammi di Cocaina, oltre ad altre sostanze. In un solo mese!
Un inizio di 2021 di tutto rispetto e che prospetta mesi di intenso lavoro e di altrettanti fruttuosi risultati nel combattere l’illegalità: tra gennaio e i primissimi giorni di febbraio la Polizia Locale ha già raggiunto un terzo dei risultati che aveva conseguito nel 2017, anno che ha registrato i numeri più alti nell’ultimo quadriennio sul fronte antidroga.
Come noto, sono sempre più numerosi i giovanissimi che fanno uso di sostanze, con un forte aumento di utilizzo in fasce di età sempre più giovani.
«Il contrasto allo spaccio e al consumo di droga per l’Amministrazione di Thiene è tra le priorità – dichiara Alberto Samperi, Assessore alla Sicurezza – e su questo fronte abbiamo avviato un dialogo e una collaborazione anche con i Dirigente Scolastici. Il fenomeno esiste, sommerso, e va combattuto. Stiamo chiedendo uno sforzo eccezionale alla Polizia Locale che sta rispondendo con controlli intensificati, coadiuvati dal supporto del cane “Ronnie”. La professionalità che distingue i nostri agenti ci sta permettendo un’azione sempre più efficace e di qualità. Ringrazio il Comandante per l’impegno e i risultati che sta già ottenendo».
Dopo un 2020 fortemente condizionato dalle specifiche attività condotte dagli agenti per contrastare la diffusione del Covid-19, dunque, ritorna l’azione forte e decisa contro lo spaccio.
«Un messaggio deve essere chiaro a tutti, spacciatori e consumatori di stupefacenti, – conclude l’assessore Samperi – : a Thiene i controlli ci sono e sul contrasto al fenomeno, per quanto è nei nostri mezzi, non abbas-siamo la guardia, ma facciamo sul serio».
Intervista al Comandante della Polizia Locale: