Un incidente stradale si è verificato intorno alle  13:20 di oggi, venerdì 28 marzo, nella rotatoria tra via Dell’Autostrada, via Cappuccini e la NSA 384, nel comune di Thiene. Una donna di 70 anni, residente a Marano Vicentino, stava percorrendo la rotatoria in sella a una city-bike da donna quando è stata urtata da un camion.

Secondo le prime ricostruzioni, la ciclista stava immettendosi nella corsia di uscita della rotatoria su via Cappuccini, direzione Marano Vicentino, quando è stata colpita posteriormente da un autoarticolato di nazionalità bulgara. Il camion, condotto da un uomo di 40 anni, la stava seguendo e non è riuscito ad evitare l’incidente.

L’urto ha fatto perdere l’equilibrio alla ciclista, che è caduta a terra, riportando alcune lesioni personali. Immediatamente è stato lanciato l’allarme e sul posto sono intervenute un’ambulanza e un’automedica del Suem 118 di Santorso per prestare soccorso alla donna. La 70enne è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Santorso per le cure del caso.

Per i rilievi del sinistro e la regolamentazione del traffico, sono intervenute anche due pattuglie del consorzio Ne.Vi. che hanno gestito la situazione, mentre le cause esatte dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.

L’incidente ha provocato disagi alla circolazione nella zona, ma le operazioni di recupero e messa in sicurezza della strada sono state completate in tempi brevi. Al momento, non sono ancora note le condizioni esatte della ciclista, ma le autorità locali stanno proseguendo con le indagini per determinare la dinamica dell’incidente.

Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia