AltoVicentinOnline

Thiene. Con il braccio meccanico di un autocarro tentano di rubare la cassa continua della Banca Antonveneta

Hanno prima rubato un autocarro, poi, con il braccio meccanico del mezzo pesante, hanno tentato di aprire la cassa continua della banca Antonveneta di via Foscari 4. Si tratta della filiale che si trova nei pressi del casello autostradale. Un piano che non sono riusciti a portare a termine perchè qualcosa è andato storto e un rumore potrebbe aver indotto i malviventi a tagliare la corda.

L’episodio è avvenuto stanotte, ma è stato scoperto questa mattina, dagli impiegati dell’istituto di credito che hanno chiamato i carabinieri.

Sul posto, i militari dell’Arma del nucleo operativo che stanno lavorando a tutto campo. Nel frattempo, l’autocarro lasciato sul posto con il motore ancora acceso è stato resistituito al legititimo proprietario che venerdì scorso, aveva lasciato parcheggiato il proprio Fiat Iveco all’interno di una ditta di legname, ubicata a circa 500 metri dalla banca presa di mira dai ladri.

Non sono ingenti i danni provocati dall’azione dei malviventi, che si presume non siano della zona di Thiene. Il furto non è stato portato a termine e questo confonde gli investigatori che stanno cercando di capire chi possa esserci dietro il fatto di cronaca. Se da un lato sembra che ad agire sia stato un gruppo professionista nel mestiere, dall’altro, sembra strano che i malviventi abbiano desistito, non mettendo in conto l’imprevisto.

di redazione Thiene on line