Si perde al cimitero ed i “falchi” la riportano dai parenti.
Come ogni anno, anche in questi giorni l‘Associazione “Falchi Altovicentino”, convenzionata con l’Amministrazione comunale di Thiene, ha eseguito un servizio di sorveglianza straordinaria al cimitero di Thiene per garantire un migliore livello di sicurezza. La generosa presenza dei Volontari, rigorosamente in uniforme e pertanto costante punto di riferimento, è stata veramente molto gradita dalle numerosissime persone che hanno deciso di omaggiare i defunti.
Nel corso del servizio, probabilmente confusa da una giornata emotivamente molto importante, una signora anziana si è avvicinata ai volontari dicendo di avere perso di vista i propri familiari. Dopo averla rassicurata e tranquillizzata, i volontari ne hanno agevolato il ricongiungimento con i familiari.
Va ricordato che l’associazione dei Falchi, di cui è presidente Alberto Pasqualon e diretta dall’avvocato Riccardo Munarini si basa sulla forza del volontariato e quel senso di appartenenza alla comunità, che sembra essersi perso negli ultimi tempi. I falchi sono persone altamente formate per fornire vigilanza e sicurezza in occasione di eventi pubblici.
di Redazione AltovicentinOnline
Stampa questa notizia