AltoVicentinOnline

Thiene. Annullata ‘Canta la Nina’ . Benetti: ‘ Priorità alla salute dei cittadini’

‘A malincuore e per un senso di responsabilità abbiamo deciso di salvaguardare la salute delle persone che avrebbero partecipato a questo evento ed annullarlo. Auguriamo buone feste a tutti Proloco Thiene’. Con queste parole che la dicono tutta sulla sofferenza di una decisione, che mai avrebbe voluto prendere, il presidente della Pro Loco Manuel Benetti ha dato la notizia alla cittadinanza, che è stata annullata la Nina.

Una decisione dolorosa per Benetti, che dopo l’annullamento di Natale di Fiaba, si era dato un gran da fare per proporre delle alternative. Ci teneva particolarmente a ‘Canta la Nina’ , ma la situazione, in queste ore, è precipitata ed il Veneto ora, per numeri di contagi e ricoveri, rischia l’arancione.

Oggi, il governatore Luca Zaia ha detto che  il 2021 è stato ancora “l’anno del Covid”, cosa che ha fatto “passare in sordina” eventi importanti come “i 1.600 dalla Fondazione di Venezia, la prima rettrice donna di Padova con 800 anni di storia dell’Ateneo, o la beatificazione di Giovanni Paolo I”. La speranza è che “il 2022 sia l’anno della rinascita”.

Lo spera anche il presidente della Pro Loco Manuel Benetti.

di Redazione AltovicentinOnline