Continua il piano di alienazioni dell’ULSS 7 Pedemontana per quanto riguarda gli immobili inutilizzati: è stato pubblicato oggi l’avviso relativo alla messa all’asta dell’immobile “ex C.R.R.” (Centro di Riferimento Regionale) di via Rasa, a Thiene.

L’immobile si inserisce all’interno del comparto urbano denominato “ex Nordera”, risalente ai primi anni ’70, costituito da tre corpi.

L’edificio è di particolare interesse sia per la posizione strategica (è ubicato a soli 700 metri dal centro storico), sia perché il Comune di Thiene ha già approvato una variante urbanistica che consente l’utilizzo dell’immobile per fini residenziali (delibera n. 152 del 30/5/2019 del Consiglio Comunale).

La base d’asta, definita attraverso le perizie previste dalle normative, è di 490.300 euro. Affinché gli operatori economici interessati possano prendere visione dell’immobile da alienare, viene data la possibilità di effettuare un sopralluogo nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, previa concertazione telefonica con l’U.O.C. Servizi Tecnici e Patrimoniali dell’Azienda (tel. 320 4355072).

Il termine per la presentazione delle offerte scade l’11 aprile, mentre la procedura di aggiudicazione si terrà il 28 aprile.

«Parallelamente ai nuovi progetti stiamo anche razionalizzando il patrimonio immobiliare dell’Azienda – spiega il Direttore Generale dell’ULSS 7 Pedemontana Carlo Bramezza -, alienando edifici ormai inutilizzati e che non rientrano in progettualità future. È anche questo un atto di efficientamento. Si tratta di un percorso non sempre semplice, ma riteniamo che questo lotto in particolare possa riscontare l’interesse del mercato per le sue caratteriche».

In base agli accordi tra l’Azienda socio-sanitaria e l’Amministrazione Comunale di Thiene, il ricavato della vendita all’asta sarà impiegato per finanziare ulteriori interventi migliorativi del complesso sanitario di via Boldrini.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia